Alla Scoperta dell’Asia: Il Viaggio di Linda Paci per Usiglian del Vescovo

Dal cuore della Toscana alle dinamiche città asiatiche: Linda Paci, responsabile commerciale della nostra amata cantina Usiglian del Vescovo, ha organizzato una straordinaria trasferta asiatica tra il 3 e il 17 ottobre, con tappe in Cina, a Hong Kong e in Vietnam.

Fuzhou, 5 Ottobre
A Fuzhou, nel Fujian (Cina), Linda ha avuto l’opportunità di pranzare con l’importatore locale, Mr Glenn Xu e successivamente di partecipare a una serata speciale con cena e degustazione di tutti i nostri vini in abbinamento, presentando la cantina e dettagliatamente tutti i vini, presentazione magistralmente tradotta dall’agente di Apritaly Sherry in cinese.

Shenzhen, 7-11 Ottobre
Linda ha rappresentato la nostra cantina alla 107esima edizione della CFDF (China Food and Drinks Fair & International Wine & Spirits Show). Grazie alla collaborazione con la nostra agenzia partner cinese Apritaly, e con l’incessante supporto di Joanny, agente di Apritaly, Linda ha potuto entrare in contatto con una moltitudine di potenziali clienti e consolidare relazioni preesistenti.

Hong Kong, 12-13 Ottobre
Presso Schmidt Marketing, Linda ha condotto una sessione di formazione per lo staff e una degustazione dei nostri pregiati vini. L’eccezione? La Mora del Roveto, Il Bruve e il MilleEsettantotto. Nonostante ciò, la risposta è stata estremamente positiva!

Hanoi, 14-16 Ottobre
Il viaggio a Hanoi, Vietnam, ha riservato una calorosa accoglienza a Linda, grazie alla presenza di Thuy e Nam. Un dettaglio significativo: la nostra importatrice, Thuy, ha scelto solamente Usiglian del Vescovo come rappresentante italiano nella sua ditta di importazione ed enoteca nel cuore di Hanoi, portando i nostri vini in alcuni selezionati ristoranti con i quali mantiene un rapporto speciale.

Queste due settimane sono state un vero e proprio tuffo nelle diverse sfaccettature del mondo vinicolo asiatico. Linda ha avuto la possibilità di vivere situazioni uniche, confrontandosi con abbinamenti di cibo, presentazioni e approcci di marketing talvolta simili ai nostri, altre volte sorprendentemente diversi.

Questa trasferta ha rafforzato la percezione e la conoscenza di Linda su alcune tradizioni asiatiche, consolidando i rapporti professionali esistenti e ampliando le prospettive future per Usiglian del Vescovo. Una cosa è certa: la passione e la dedizione per il nostro vino e la nostra storia hanno trovato un’eco speciale nel cuore dei clienti asiatici.