Usiglian del Vescovo investe sul #Green Active – parte 3

I MIGLIORAMENTI

Grazie al Greenactive tutti i vini avranno un miglioramento nella densità delle componenti: questo è dovuto al fatto che porteremo in cantina uve da vigneti in estrema salute e si migliorerà radicalmente l’armonia e la qualità di tutti i prodotti di Usiglian del Vescovo.

Tutto ciò che viene sviluppato da una pianta che è in salute, che è in equilibrio è qualitativamente più buono.

L’enologia di Usiglian del Vescovo è veramente minimalista. Nel tempo è stato anche ridotto l’impiego dei legni proprio per limitare al massimo il tipo di interferenze anche sensoriale con la qualità dei vini.

Il nostro Greenactive vuole proprio spostare tutta l’azienda verso una riduzione del proprio impatto; anche tutto il packaging sarà pensato con la logica di ridurre al minimo ogni tipo di spreco utilizzando solo materiali riciclati o a bassissimo impatto.

È pur vero che pensiamo che non bisogna mai agire in maniera estremista perché è importante mantenere la libertà di espressione di una forma artistica: se si reputa più bella, più poetica una forma di bottiglia rispetto a un’altra, non si crea un particolare danno all’ambiente rispetto ad avere tutta una un’uniformità. L’uniformità priva della possibilità del bello, della fantasia individuale, delle proprie capacità, della propria voglia di fare, quindi, priverebbe l’umanità di qualcosa che invece è bene che rimanga viva.

Il vino deve rimanere un’opera d’arte, di coltura e di cultura.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.